giovedì 11 ottobre 2018

Festa antifascista 20 ottobre 2018 via Testi 2 ore 18.30

Non è solo una grande festa antifascista, è una chiamata a tutte le forze antifasciste, quelle che si unirono attorno al più alto significato di libertà e si opposero al nazi-fascismo, vincendo la paura della Propria morte per la libertà della maggioranza di donne e uomini oppressi. Noi, tutti noi, siamo gli eredi di quei partigiani che si sacrificarono andando in montagna a combattere il male, siamo gli eredi di quella città intera che eresse barricate e non fece passare i fascisti nel 22. Ora è  Parma che richiama gli ANTIFASCISTI, donne e uomini liberi, contro un fascismo di stato, contro gruppi che perseguono la strada del razzismo, dell'omofobia, dell'esaltazione della discriminazione e negazione della libertà individuale, che minano i fondamenti della vittoria partigiana contro la dittatura, fregandosene del fatto che, fino a prova contraria, il fascismo e l'inneggiare ad esso sia fuori legge, anticostituzionale. Quindi usciamo dalle nostre calde ed accoglienti case, e alziamo la nostra voce, danzando, cantando e guardandoci negli occhi. Non sprechiamo un'occasione importante, vinciamo le nostre differenze e dimostriamo che l'antifascismo è più che mai vivo, che Parma è antifascista. 
Fabio G. Malandra



4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. more infoThis is a really too good post. This article gives truly quality and helpful information. I’m definitely going to look into it. Really very useful topic info is provided here. Thank you so much buddy and Keep up the good work.

    RispondiElimina

Festa antifascista 20 ottobre 2018 via Testi 2 ore 18.30

Non è solo una grande festa antifascista, è una chiamata a tutte le forze antifasciste, quelle che si unirono attorno al più alto significa...