domenica 19 agosto 2012

22 ANNI DOPO LA TRAGEDIA DEL VENTASSO

fonte: http://usisanitaparma.blogspot.it/2012/08/22-anni-dopo-la-tragedia-del-ventasso.html






Il 18 agosto 1990 alle 8:17, in località Ventasso sulle colline reggiane, in condizioni metereologiche avverse per presenza di nebbia, si interrompevano le comunicazioni con l'equipaggio dell'elisoccorso Charly Alpha, chiamato per soccorrere un cacciatore ferito. Così, nel tempo di un respiro, persero la vita il pilota Claudio Marchini, il medico anestesista Annamaria Giorgio, gli infermieri Corrado Dondi e Angelo Maffei.



Quell'equipaggio, veri pionieri di ciò che divenì in futuro il servizio essenziale del soccorso celere e punta di diamante dell'odierno servizio, è stato ricordato con una cerimonia breve, ma toccante, al cippo presso il CRAL in via confalonieri, con la presenza delle rappresentanze dell'Azienda Ospedaliera di Parma, del Comune, di Parma Soccorso ed i colleghi dei sanitari scomparsi.


L'USIS si associa al ricordo rendendo omaggio sincero e commosso a chi non è più con noi, ma presente sempre nei nostri ricordi.

Fabio Malandra

SCANDALO SANITA' PARMA COMUNICATO

Tutti ormai siamo a conoscenza delle note vicende giudiziarie che coinvolgono, come parte lesa,  l'Ospedale Maggiore di Parma. Non...