mercoledì 14 dicembre 2011

Blitz dei Ros: arrestati 5 estremisti di destra di Militia

fonte: http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Blitz+dei+Ros%3A+arrestati+5+estremisti+di+destra+di+Militia&idSezione=13781



Accusati di azioni contro ebrei, Alemanno, Schifani, Fini e perfino George Bush.

Blitz inatteso del Ros dei carabinieri contro Militia, un'organizzazione di estrema destra di cui pochi hanno sentito parlare, ma che - evidentemente - operava nell'ombra.
Sono stati effettuati, infatti, stamattina 5 arresti da parte dei carabinieri del Ros. Due degli arresti sono stati effettuati a Roma, due ad Albano laziale e uno ad Ascoli Piceno.
Numerose anche le perquisizioni nei confronti di soggetti inseriti nella galassia dell'estremismo politico di destra.
 

Azioni contro Alemanno, Schifani e la comunità ebraica

L'indagine, coordinata dal pool antiterrorismo della procura di Roma, ha riguardato appartenenti a Militia, ritenuti responsabili di associazione per delinquere, violazione della legge Mancino, azioni contro la comunità ebraica romana ed il suo presidente Riccardo Pacifici, contro il sindaco di Roma Gianni Alemanno, i presidenti del Senato e della Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini nonchè contro George Bush e cittadini rumeni.
  

"Odio razziale e etnico"

Ai militanti di Militia, si legge in un comunicato, è stato contestato, oltre al reato associativo, la diffusione d'idee fondate sull'odio razziale ed etcnico, apologia di fascismo, il deturpamento di cose altrui, il procurato allarme e le minacce alle istituzioni e ai loro rappresentanti.



Ultimo aggiornamento: 14/12/11

Nessun commento:

Posta un commento

Festa antifascista 20 ottobre 2018 via Testi 2 ore 18.30

Non è solo una grande festa antifascista, è una chiamata a tutte le forze antifasciste, quelle che si unirono attorno al più alto significa...